Vendere Con Noi

Vendere casa

Vendere casa è un processo complesso, che si compone di diversi momenti. Sei perfettamente sicuro di conoscere quali sono le fasi che portano alla conclusione di una compravendita immobiliare? Ecco una piccola guida che ti spiegherà passo per passo come fare per vendere casa, illustrando tutte le attività che si susseguono e che bisogna tenere a mente per non commettere errori quando si ha intenzione di vendere un immobile.

Conferire l’incarico di vendita attraverso un accordo formale, avviene quando il proprietario dell’immobile da vendere compila l’apposito modulo (Noi la chiamiamo Fiducia) in cui dichiara esplicitamente di affidare l’attività di vendita dell’immobile al mediatore indicato.

Le attività di cui si occuperà il mediatore e/o consulente immobiliare specializzato va in diverse direzioni:

  • Formulerà il possibile prezzo di vendita tenendo in considerazione le caratteristiche dell’immobile, ma anche le condizioni attuali del mercato immobiliare, la zona di riferimento e così via. Attenzione: il prezzo di vendita formulato dall’agente potrebbe anche essere differente da quello inizialmente auspicato, poiché la sua valutazione tiene in considerazione elementi che una persona meno esperta non considera.

  • Pubblicizzerà l’immobile attraverso diversi canali, dall’affissione alla pubblicazione su piattaforme online, ai portali dedicati e così via.

  • Metterà in contatto il venditore con gli interessati all’immobile, organizzando visite e appuntamenti a seconda delle esigenze di tutti.

  • Si occuperà delle proposte di vendita e le trasmetterà al venditore appena ricevute.

  • Aiuterà le parti e redigere il contratto preliminare ed eventualmente quello definitivo di compravendita.

 

Assicurarsi di avere tutta la documentazione per la vendita

La documentazione per la vendita di una casa è un punto da non sottovalutare: sei proprio sicuro di essere già in possesso di tutti i documenti necessari per portare a termine la compravendita del tuo immobile? Se decidi di affidarti a un agente immobiliare per la vendita della tua casa ti potrà supportare direttamente lui nella raccolta documentale. È fondamentale però che tu conosca quali sono tutti i documenti necessari per vendere la tua casa, a questo proposito chiamaci saremo lieti di aiutarti.

 

Perchè rivolgersi a un mediatore?

Quando si vuole vendere casa, il consiglio fondamentale è in ogni caso quello di rivolgersi ai professionisti del settore. Solo un agente immobiliare saprà affrontare al meglio tutte le questioni relative alla vendita di un immobile, con competenza e velocità. Formulare il giusto prezzo di vendita della casa, realizzare un annuncio in grado di valorizzare l’immobile al meglio, trovare gli acquirenti giusti, occuparsi di tutta la documentazione necessaria alla compravendita: questi sono solo alcuni dei compiti dell’intermediario immobiliare, che certamente ti faciliterà il processo di vendita.

 

Perché vendere casa con noi

Ci sono tanti motivi per cui dovresti scegliere di vendere un immobile con  Domus Immobiliare. Sicurezza, trasparenza e professionalità sono le nostre parole d’ordine, e poi, conoscenza del mercato da oltre 15 anni;

Non solo una rete di professionisti in grado di guidarti con le loro competenze, ma soprattutto un supporto continuo lungo tutto il percorso che porta alla conclusione di una compravendita immobiliare. Un percorso che potrai personalizzare sulla base delle tue esigenze e le tue richieste, che verranno accolte sempre con serietà e affidabilità.

 

Una guida completa alla vendita di una casa, passo dopo passo

Conosci tutte le fasi di una compravendita immobiliare? Sei sicuro di avere già a disposizione tutti i documenti necessari a portare a termine la vendita del tuo immobile? Come valorizzare al meglio gli spazi di casa prima di proporlo sul mercato?

Abbiamo tutte le risposte alle domande che ti stai ponendo!!!

Per vendere la tua casa  Domus Immobiliare offre gratuitamente l' Attestato di Prestazione Energetica  APE!!!

facebooktwittertelegram